Unreal Engine 4. Interfaccia Grafica Unreal Engine.

L’interfaccia Grafica di Unreal Engine 4

giovannimessina logo

In questa parte inizieremo a muovere i primi passi in Unreal Engine 4, e, nello specifico, andremo ad analizzare l’interfaccia grafica di Unreal Engine 4. Prima completeremo la parte relativa alla importazione e alla esportazione verso Unreal, e poi andremo a dare uno sguardo all’interfaccia grafica.

Molto spesso, ma questa è una cosa comune a molti software, entrando in Unreal Engine 4 per la prima volta, si potrebbe avere un senso di “Agorafobia”, spaesatezza, ma questo accade in genere solo prima di aver capito quanto potente e flessibile invece sia l’interfaccia dello stesso.

L’interfaccia grafica di Unreal Engine 4 è suddivisa in blocchi ben definiti, nella fattispecie andremo ad analizzare i pannelli di default caricati da Unreal, la flessibilità dell’interfaccia permette di creare diversi layout per poter meglio organizzare il lavoro. Andremo ad esaminare tutta l’area di lavoro, dal Content alla Viewport centrale, cuore dell’azione presente in Unreal Engine.

Sei pronto per questo episodio? Ebbene allora rilassati e ti consiglio di guardarti questo video, almeno la prima volta, come se fossi al cinema. Avrai tempo per esercitarti.

Tutto quello che devi fare è mettere in play il video seguente.

Bene ricordati, nel caso ritenessi utili i miei video, che per avere accesso a tutti gli episodi, e per poter attingere alla enorme quantità di risorse tra Progetti completi, Assets, Corsi e Utility realizzate da me, di venirmi a trovare su Patreon, se non sai cos’è Patreon fatti un giro qui: Supportami su Patreon

Per iscriverti a Patreon clicca sul pulsante che vedi a seguire.

Per passare alla prima parte di questo video clicca a seguire. 002/A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *