Il Pixel Streaming. L’era del Real-Time Universale.

Il Pixel Streaming. L’era del Real-Time Universale.

Il Pixel Streaming può essere considerato come un grande Server sul quale ospitare i tuoi pacchetti Unreal Engine, Unity e software similari in Real-Time. Questo ti permetterà di sfruttare la potenza di un server costruito all’uopo per i tuoi progetti, eliminando i vincoli relativi all’uso dello stesso su Multi-Piattaforme. (Android, IOs, Smart TV, e altri device)

Infatti, sfruttando lo “Streaming” online, non solo non dovrai preoccuparti di fornire al tuo cliente un pacchetto che, molto probabilmente richiedendo requisiti hardware particolari, nemmeno riuscirà ad installare, ma ti consentirà di evitare il Multi-Output, e quindi di dover restituire un pacchetto diverso per ogni piattaforma (Device). L’unica cosa di cui avrai bisogno sarà una BUONA connessione.
Ovviamente tutto questo è in fase di maturazione, e se avrai la pazienza di leggere tutto l’articolo, ti mostrerò alcuni esempi da me testati.

Con Pixel Streaming, esegui un’applicazione, come Unreal Engine ad esempio, in pacchetto su un PC desktop o un server nel cloud, insieme a un piccolo gruppo di servizi web inclusi con Unreal Engine.  Le persone si connettono utilizzando qualsiasi browser Web moderno sulla loro piattaforma preferita, desktop o mobile, e trasmettono in streaming i frame e l’audio renderizzati dall’applicazione Unreal Engine. Non è necessario che gli utenti installino o scarichino nulla. È proprio come lo streaming di un video da YouTube o Netflix, tranne per il fatto che gli utenti possono anche interagire con l’applicazione utilizzando la tastiera, il mouse, l’input tattile e persino l’interfaccia utente HTML5 personalizzata creata nella pagina Web del lettore.

Bisogna fare una premessa doverosa, ed è la seguente. Non è tutto oro ciò che luccica, come si diceva è uno strumento il cui sviluppo è in itinere costante ed ha bisogno ancora di un poco di tempo di maturazione.

Ad ogni modo voglio mostrarti un paio di servizi eccellenti.

Euridix: www.euridix.com ITALIANO.

Il mio progetto su Euridix: (In fase di Beta Testing)
https://webapp.euridix.com/app/?code=ZJ3C3XD

Questo servizio, nonostante ECCELLENTE, è ancora in fase di maturazione, ma prevede dei tempi di caricamento ISTANTANEI. Gli sviluppatori metteranno a punto le ultime modifiche e c’è da scommettere che diventerà un punto di riferimento per il Pixel Streaming in Italia.

L’altro servizio lo offre la FRANCESE Foorius www.forioos.com

Questo servizio, a dire il vero, prevede tempi di gran lunga più elevati, e questo non è assolutamente un bene.

Infatti un ipotetico interessato non può attendere fino a 5 minuto per lo scaricamento. Molto probabilmente abbandonerà la pagina. Tuttavia sembra essere leggermente più maturo del primo (che comunque consiglio).

Il mio progetto su Foorius: https://portal.furioos.com/share/931.135

Se ti sono piaciute queste informazioni e vuoi sapere altro su di me ti invito a venirmi a trovare sul mio canale telegram: www.t.me/ssinagiovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.