Unreal Engine 4: Installazione Accademica

Unreal Engine 4: Installazione Accademica

UE4AcademicInstallation_banner.png

Dato che università, college e scuole commerciali continuano a offrire Unreal Engine 4 (UE4) a studenti e docenti, una delle domande più frequenti poste da questi utenti è come distribuire UE4 sui computer delle scuole senza esporre l’account accademico utilizzato accedere al motore. Se si sta installando UE4 in un ambiente accademico, questo documento descrive come l’automazione della distribuzione può essere utilizzata per distribuire installazioni accademiche di UE4.

Installazione di UE4 e contenuto

In genere, le scuole installano UE4 su più computer, ad esempio in un laboratorio informatico o in una sala di istruzioni. Al momento, non forniamo un programma di installazione silenzioso (o one-step) per UE4, il che significa che il programma di installazione deve essere eseguito manualmente almeno una volta su una macchina in ambiente accademico. Anziché eseguire il mirroring della macchina di installazione o eseguire manualmente il programma di installazione sul resto dei computer in classe, abbiamo automatizzato parte del processo di distribuzione.

Procedere come segue per installare UE4 in un ambiente accademico:

Utilizzando il Launcher di Epic Games

Se la rete della tua scuola si trova dietro un server proxy, è consigliabile utilizzare UE4 su build GitHub perché il Launcher non funzionerà dietro il server. Se, tuttavia, si preferisce utilizzare la versione di Launcher dietro il server proxy, contattare il reparto IT per fare in modo che aprano la porta 7777 o 7778. Tenere presente, tuttavia, che l’apertura di queste porte non consente sempre al Launcher di aprirsi o aggiornarsi dietro un server proxy.

  1. Scarica gli ultimi programmi di installazione utilizzando i seguenti collegamenti:
  2. Esegui il programma di installazione sul computer da cui vuoi creare un’immagine.
  3. Dopo che l’installazione ha terminato la sua routine, il Launcher si avvia automaticamente, consentendo di accedere con le credenziali di Epic Games.
  4. Se la versione più recente di UE4 non viene scaricata automaticamente, è possibile selezionare il pulsante Installa motore (1) o selezionare l’opzione della barra laterale Libreria (2) per scaricare la versione del motore che gli studenti devono utilizzare.AcademicInstallLauncher_Step4.png Click for full image.
    1. Ad esempio, scarica Unreal Engine 4.20.2 selezionando prima l’opzione della barra laterale della Libreria.AcademicInstallLauncher_Step4a.png
    2. Ora, seleziona l’icona Versioni motore (+).AcademicInstallLauncher_Step4b.png
    3. Apri l’elenco a discesa per selezionare la versione del motore che desideri scaricare. A scopo illustrativo, selezionare la versione 4.20.2.AcademicInstallLauncher_Step4c.png
    4. Infine, seleziona il pulsante Installa e segui le istruzioni del programma di installazione per ottenere Unreal Engine 4.20.2 sul tuo computer.AcademicInstallLauncher_Step4d.png
  5. Alcuni istruttori usano i nostri campioni di apprendimento nei loro curricula e supponiamo, ad esempio, che un istruttore che insegna il gameplay a scorrimento laterale voglia utilizzare il nostro campione platform come strumento di insegnamento. Per scaricare un platform a scorrimento laterale, dovranno selezionare l’opzione Impara barra laterale (1) e scorrere verso il basso per selezionare Gioco platform (2).AcademicInstallLauncher_Step5.png
    1. Dal menu Dettagli contenuto del gioco Platformer, selezionare Crea progetto per avviare l’impostazione del progetto.AcademicInstallLauncher_Step5a.png Prima di scaricare un esempio di apprendimento, consultare le sezioni Piattaforme supportate e Versione motore supportata del menu Dettagli contenuto, che aggiorniamo quando si distribuiscono nuove versioni.
    2. Impostare il nome del progetto, la sua cartella di installazione e la versione del motore (stiamo usando la versione 4.20) prima di selezionare Crea.AcademicInstallLauncher_Step5b.png
    3. Al termine dell’installazione di Platformer Game, lo vedrai nel menu Libreria> Vault.
    4. Se vedi progetti creati automaticamente nel menu Libreria> I miei progetti, eliminali.
    5. Se non si eliminano progetti creati automaticamente da Launcher, è possibile che si verifichino problemi per gli utenti su macchine condivise che utilizzano gli stessi progetti.
    6. Dopo aver rimosso tutti i progetti creati automaticamente, è possibile eseguire il mirroring dell’installazione di questa macchina sul resto dei computer della classe. In alternativa, puoi salvare l’immagine di questa macchina in modo da poterla distribuire ai computer del tuo laboratorio.
  6. AcademicInstallLauncher_Step5c.png

Da GitHub

Visitare le pagine seguenti (in ordine) per informazioni su come scaricare, installare e aggiornare UE4 da GitHub:

  1. Accesso a Unreal Engine 4 su GitHub
  2. Download del codice sorgente di Unreal Engine
  3. Updating to the Latest Changes from Epic

Esecuzione di aggiornamenti

Dopo aver installato UE4, sei pronto per utilizzare il motore e alcuni contenuti gratuiti in un ambiente accademico. È importante, tuttavia, pianificare gli aggiornamenti perché quando vengono rilasciate nuove versioni di UE4 o quando viene rilasciato il contenuto del motore, è possibile aggiornare il mirror o inviare nuovi contenuti per installare le macchine copiando i file pertinenti, che è possibile automatizzare con uno script.

Leggi le seguenti sezioni per imparare come aggiornare UE4 e il contenuto del motore in un ambiente accademico:

Usando il Launcher

  1. Da una macchina centrale, apri il Launcher e vai al menu Libreria.
  2. Seleziona l’icona Versioni motore (+).
  3. Dopo che Launcher ha scaricato l’ultima versione di UE4, è possibile aggiornare il mirror.e the mirror.

Se non si desidera eseguire aggiornamenti utilizzando il programma di avvio, leggere la sezione seguente per informazioni su come copiare gli aggiornamenti.

Copiare UE4 e Contenuto

  1. Copia le seguenti directory dal computer di base su ogni computer che desideri aggiornare:
    • [Local Directory]\Epic Games\Launcher\VaultCache
    • [Local Directory]\Epic Games
      • In alcuni casi, è possibile installare Launcher nella cartella C: \ Programmi (x86).
      • Se si sta copiando una versione specifica, ad esempio la versione 4.20, è possibile copiare C: \ Programmi (x86) \ Epic Games \ 4.20, altrimenti è possibile utilizzare il carattere jolly (*) per automatizzare l’operazione di copia per tutto il motore versioni, che assomigliano a C: \ Programmi (x86) \ Epic Games \ *.\*.
  1. Crea la seguente directory su ogni macchina che desideri aggiornare, [Local Drive Letter] \ ProgramData \ Epic \ EpicGamesLauncher \ Data \ Manifests.
  2. Supponendo di aver scaricato di recente il motore, copiare il manifest scaricato più di recente da [Local Drive Letter] \ ProgramData \ Epic \ EpicGamesLauncher \ Data \ Manifests nella directory manifest locale della macchina (dal passaggio precedente). Ad esempio, il file manifest potrebbe essere simile a ~ ~ Manifests \ 6CB2FA12345680D212345678B525AE86.manifest.
  3. Per verificare di disporre di una copia del manifest scaricato più di recente, aprire il file manifest in un editor di testo e cercare “AppNameString”.ameString”.

Dopo aver seguito questi passaggi, il Launcher rileva automaticamente gli aggiornamenti quando un utente esegue il Launcher. Questo vale per le nuove versioni del motore e i contenuti scaricati dal Marketplace.

Se si desidera disabilitare il programma di avvio dal rilevamento automatico degli aggiornamenti, leggere la sezione seguente.

Disabilitazione degli aggiornamenti automatici

Per impostazione predefinita, il Launcher verifica automaticamente la presenza di aggiornamenti durante la sua routine di avvio. Per impedire agli aggiornamenti del programma di avvio di prendere il tempo delle lezioni, procedere come segue:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse su EpicGamesLauncher – Collegamento per aprire il menu di scelta rapida di Launcher.
  2. Seleziona il comando Proprietà per aprire il menu Proprietà del file.
  3. Individua la proprietà Target: e aggiungi il comando -noselfupdate alla fine della riga di destinazione.

Non dimenticare di riattivare gli aggiornamenti di Launcher quando la classe non è in sessione.on.

I Migliori metodi pratici per gli studenti

TEsistono scenari che potrebbero influire sulla capacità dei tuoi studenti di accedere a UE4 (o ai contenuti scaricati). Ad esempio, la tua scuola potrebbe pulire regolarmente i computer per motivi di sicurezza (o risorse), che potrebbero influire sui progressi di uno studente in classe. Per aiutare quegli studenti, abbiamo raccolto le seguenti migliori pratiche per alcuni scenari comuni che potrebbero incontrare durante l’utilizzo di UE4 in un ambiente accademico.

Durante le interruzioni di rete

Gli studenti possono eseguire Launcher durante le interruzioni di rete selezionando l’opzione Ignora accesso, che si trova nella finestra di dialogo di connettività di rete di Launcher.nectivity dialog window.

AcademicInstallLauncher_StudentBP_NetOut.png

Dopo aver effettuato l’accesso in modalità offline, gli studenti possono accedere a UE4, ai loro progetti e ai contenuti precedentemente scaricati.
Preparazione per le salviette di memoria

Pulire la memoria

Se la tua scuola ha una politica di cancellare la memoria del computer (o dell’unità) su un programma regolare, riportando i computer degli studenti alla loro immagine di base, gli studenti devono salvare il loro lavoro in una directory che non verrà cancellata (o cancellata).cleared). 

  1. Durante la creazione del nuovo progetto, lo studente deve specificare una cartella (o directory di rete, ad esempio un’unità Sandbox) che non verrà rimossa quando il computer verrà ripreso.
    AcademicInstall_PreparingforMemWipes-1.png
  2. Durante la creazione del nuovo progetto, lo studente deve specificare una cartella (o directory di rete, ad esempio un’unità Sandbox) che non verrà rimossa quando il computer verrà ripreso.
    AcademicInstall_PreparingforMemWipes_1-1.png

Fintanto che la politica della tua scuola lo consente, gli studenti in genere scaricano contenuti aggiuntivi utilizzando il Launcher, tuttavia, se i contenuti scaricati non vengono salvati dall’unità di mirroring, molto probabilmente i contenuti verranno cancellati durante il re-imaging.

Corso Unreal Engine 4

Questo è quanto, ora,se sei quì, probabilmente hai un interesse per questo software, e quindi, in un certo senso, coltiviamo lo stesso interesse, se avrai la pazienza di leggere fino in fondo ti condurrò in questo mondo in modo semplice e gratuito.

Impara Unreal Engine 4 in Italiano ed in modo semplice e gratuito.

Se sei veramente intenzionato a muoverti nel mondo Unreal Engine, sei nel posto giusto, e non credo di peccare di presunzione.

Siediti e gustati questa playlist. La playlist.

Se vuoi far parte di questa cerchia, ti invito a diventare Patreon.

Non sai cos’è Patreon? Allora ti rimando a questo link

Patreon. Seguire tutti i corsi in toto e scaricare migliaia di risorse. (Assets, Progetti completi, utility realizzate dal sottoscritto.)

Il mio canale youtube, e se mi vuoi un poco di bene vieni a lasciare un bel pollicione in sù.

La pagina e il gruppo Facebook, nel caso volessi farmi sapere qualcosa, anche se nella sezione “Contatti” trovi tutte le referenze social e non solo.

E, nel caso lo volessi, ti lascio anche il link del market che ho dedicato ad Unreal Engine 4.

Se vuoi una playlist completa ed aggiornata clicca quì.

Se vuoi curiosare su di me, clicca pure quì.

Goditi pure i video adesso.

Iscriviti ala mia Newsletter, compila il form, e resterai in contatto con il mondo Unreal.

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]

giovanni messina architetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *